Sarà assegnata alla associazione sportiva dilettantistica Ar.Co l’area di circa 6500 metri quadri dell’ex campo nomadi di strada della Berlia 86 a Collegno. Ad inizio aprile 2025 è stato pubblicato il bando con scadenza a 155 giorni: al termine, è giunta una sola proposta, quella appunto di Ar.Co che si aggiudica così la concessione dell’area.
Il progetto presentato ha ottenuto una valutazione di 84,5 punti su 100, oltre il limite di 65 punti che avrebbe invece determinato l’esclusione dell’unico candidato. In particolare è stata promessa una fruibilità di 6-7 giorni a settimana per i poco meno di 100 tesserati attuali. Valutata concreta e attrattiva la proposta così come gli interventi proposti per migliorare gli spazi.
L’ex campoi nomadi, per decenni croce e delizia della sinistra collegnese, è costato ai cittadini centinaia e centinaia di migliaia di euro nel corso degli anni, fino alla decisione di chiuderlo e recuperarlo con lavori finanziati dai fondi europei. Tornerà adesso fruibile dagli associati arcieri e ovviamente da tutti coloro interessati ad avvicinarti a questo sport.
L’associazione si sposterà dunque dall’attuale campo ex Sandretto: per l’area verde dell’ex campo da calcio un palazzone in arrivo?