palazzo civico collegno

Niente area street food per la festa patronale di San Lorenzo, che si terrà dal 12 al 21 luglio sul territorio cittadino. L’idea di un grande evento sul cibo con una moltitudine di commercianti e una vasta scelta di cibi è purtroppo tramontata ancora prima di partire.

L’amministrazione aveva in effetti individuato un’area (il parcheggio alberato di via Martiri XXX Aprile, posto a nord di Villa Licia) a zona adibita per lo street food, con un bando per raccogliere adesioni dai vari commercianti. Il bando, come già successo per altri bandi recenti, è però andato praticamnente deserto: è arrivata una sola proposta da parte di un camion di panini, troppo poco per essere definito “evento street food”.

E così con la determinazione n.230 del 5 luglio votata dalla Giunta si prende atto del mancato interesse (“visto l’unico riscontro pervenuto [omissis] valutato non rispondente ai criteri richiesti nell’avviso”) e poichè “la proposta prevede la partecipazione di un solo food truck non configurandosi quindi come evento di street food” viene elimninata l’area dello street food. Al posto di un evento street food, ci sarà semplicemente “un’area adibita alla somministrazione di alimenti e bevande individuata negli stalli dal n. 316 al n. 319″.

street food san lorenzo collegno

La pagina istituzionale della città parla ancora apertamente di area Street Food, nonostante questa area non esista per la mancanza di candidature. Come sempre lavoreremo perchè i cittadini possano ricevere un’informazione aggiornata e corrispondente alla realtà, segnalando eventuali sviste agli uffici competenti.