Arriva l’ennesimo supermercato? L’area è quella di Corso Fratelli Cervi, nei pressi della rotonda con Viale Certosa: il numero civico definito è da assegnare, ma indicativamente all’altezza del numero 25.

L’amministrazione comunale ha rilasciato il permesso di costruire alla società Spesa Intelligente: si tratta della società che gestisce la maggior parte degli immobili di Eurospin, noto marchio della grande distribuzione low cost. Nel permesso si legge che sarà un fabbricato commerciale, inserito in un addensamento A4 che – nel linguaggio burocratico – corrisponde agli insediamenti commerciali urbani.

L’intervento “prevede la realizzazione di modifiche interne, di prospetto e sagoma, senza modifica della superficie utile pavimento”: l’attuale palazzina diventerà un piccolo supermercato? Siamo a 500 metri dall’ALDI, a 850 metri dalla Coop e a 500 metri dal futuro centro commerciale previsto nell’area dell’ex Mandelli.

Poche settimane fa avevamo anticipato lo sbarco del LIDL, ora la notizia di un possibile arrivo di Eurospin: per la gioia del commercio di prossimità…