nuova scuola matteotti

Oltre che infinito, il cantiere della nuova scuola Matteotti di Borgata Paradiso è anche sfortunato: stando alle immagini, infatti, la facciata lato est della scuola appare già danneggiata prima ancora dell’apertura.

Al momento non è chiaro se la protezione di lamiera sia stata danneggiata durante i lavori del Lotto2 (la palestra) o durante lavorazioni finali del Lotto1 (la scuola), quello che è certo analizzando alcune foto pubblicate in rete è che il danno a metà giugno non c’era. E adesso?

La copertura di lamiera della parete sembra danneggiata in più punti, come se un macchinario di cantiere ci avesse violentemente sbattuto contro piegando la lamiera (e magari anche danneggiando la struttura sottostante?).

Nel punto di maggiore impatto si è addirittura staccata la lamiera, che rimane penzolante in attesa di riparazione.

Sarà sistemato prima dell’inizio della scuola? Il pannello della copertura sembra un pannello unico di parecchi metri quadri, sarà sostituito interamente o ci sarà una “toppa” sulla facciata nuova? Considerando il numero di anni che il cantiere accumulato, la speranza dei cittadini è che la riparazione riporti la facciata allo stato originale e che non sia lasciata, con una scuola nuova di zecca, una “toppa” di lamiera solo nel punto di impatto. Oltre al danno, sarebbe una beffa.

Come sempre, terremo i nostri lettori aggiornati sulle evoluzioni.