
Buoni spesa alimentare, al via le domande
Come anticipato nei giorni scorsi, tonano i buoni spesa alimentari per le famiglie e le persone in difficoltà.
La Città di Collegno ha reso nota la procedura per effettuare la richiesta:
– visitare www.comune.collegno.gov.it/solidarietaalimentareprimavera, verificando i requisiti.
– scaricare e compilare il modulo, consegnandolo a Palazzo Civico (p.zza del Municipio, tel. 351 917 95 35, Villa Comunale (parco Dalla Chiesa tel. 011 40 15 821) e Portineria Sociale Dora (v.le dei Partigiani 44 tel.340 450 72 50).
Nel caso di dubbi o domande si può contattare il numero di Comune Amico allo 011 40 15 8003.
Collegno Rinasce ha già segnalato all’amministrazione la necessità di estendere i buoni anche a chi ne abbia già usufruito, nei limiti del budget e del rispetto degli altri requisiti.
Buongiorno
Non è giusto che le famiglie che hanno beneficiato dei buoni spesa a dicembre non possono fare la domanda adesso per i buoni spesa di aprile. Mio marito che lavora nel campo fieristico ed eventi non lavora da marzo 2020 abbiamo beneficiato solo di buoni spesa a dicembre e io casalinga con un bambino piccolo a casa…però le tasse si pagano lo stesso. C’è qualche possibilità di accendere i buoni spesa? Grazie
Buongiorno Maria, abbiamo già chiesto all’amministrazione comunale di cambiare il bando (questo è un blog di cittadini, non affiliato all’amministrazione). Al momento pare ci siano due graduatorie, ieri abbiamo messo qui https://www.collegnorinasce.com/2021/04/14/buoni-spesa-alimentare-al-via-le-domande/ le informazioni. Contatti i numeri indicati e chieda se c’è qualche possibilità, in bocca al lupo per tutto!
Buon giorno, può fare richiesta anche chi è percettore di reddito di cittadinanza?
Buongiorno Rossana le consigliamo di verificare i requisiti qui http://www.comune.collegno.gov.it/solidarietaalimentareprimavera