Siamo dunque arrivati al 1 giugno 2021, e questo è lo stato del cantiere della nuova scuola Matteotti di Via Vandalino a Collegno.

Ricordiamo le parole del Sindaco Casciano alla Stampa (nel 2019: speriamo di entrare a Natale 2020) e quelle dell’assessore Treccarichi (nell’agosto 2020: i lavori procedono spediti e sono stati recuperati anche i ritardi Covid). La pagina del Comune di Collegno non è aggiornata da marzo e riporta la data del 30 aprile 2021.

Pagina Comune di Collegno al 1 giugno 2021

Poi, il silenzio. Nessuna nuova data comunicata dall’assessore o dal sindaco. Mancano ancora nuova palestra e viabilità. Riusciranno gli studenti ad entrare nella nuova scuola dopo 5 anni, a settembre 2022? Le varianti, con costi extra per le modifiche, hanno portato allo slittamento delle date.

Il sindaco ci metta la faccia e si scusi per quello che è stato raccontato ai cittadini nel 2018 e 2019, durante la campagna elettorale. L’assessore Treccarichi faccia un passo indietro e si dimetta: tra viabilità peggiorata per autovelox, strade da dimenticare e cantieri, Collegno merita di più.