via antonelli tonic gem collegno

Si svolgerà venerdì 16 dicembre nella sala conferenze del Palazzetto dello Sport di Collegno, in via Antica di Rivoli 21, alle ore 17.30 un incontro tra l’associazione dei consumatori ADOC e i clienti (ex?) della palestra Tonic, chiusa nelle scorse settimane senza alcun preavviso. Il tema principale sarà capire come recuperare le quote già versate, considerando che spesso si tratta di abbonamenti pluri-annuali con versamento anticipato.

La chiusura della palestra non ha teoricamente a che fare con il fallimento della società immobiliare proprietaria dell’edificio: secondo alcune voci, però, il fatto che il curatore fallimentare abbia decretato lo sfratto esecutivo immediato significherebbe che ci siano pendenze finanziarie. Nel giugno 2021, la società sportiva Aria di Fintess che gestiva la palestra aveva dichiarato fallimento, e la gestione era passata alla ASI Fitness & More, attuale gestore. Quali sono le condizioni finanziarie della società e perchè il curatore fallimentare ha sfrattato i gestori?

Durante la riunione, aperta a tutti, hanno già annunciato la propria presenza alcuni rappresentanti delle forze politiche comunali e regionali. Una buona occasione per capire se la città di Collegno abbia effettivamente fatto tutto il possibile per evitare di avere danni economici (ad esempio pagamento delle tasse), tema sul quale già in passato il Movimento 5Stelle aveva presentato interrogazione. E perchè la città ha deciso di cedere il parcheggio in cambio di soldi che forse non arriveranno mai?