Chiusura palestra Tonic, venerdì 16 dicembre incontro tra clienti e associazione consumatori

Chiusura palestra Tonic, venerdì 16 dicembre incontro tra clienti e associazione consumatori

Si svolgerà venerdì 16 dicembre nella sala conferenze del Palazzetto dello Sport di Collegno, in via Antica di Rivoli 21, alle ore 17.30 un incontro tra l’associazione dei consumatori ADOC e i clienti (ex?) della palestra Tonic, chiusa nelle scorse settimane senza alcun preavviso. Il tema principale sarà capire come recuperare le quote già versate, considerando che spesso si tratta di abbonamenti pluri-annuali con versamento anticipato.

La chiusura della palestra non ha teoricamente a che fare con il fallimento della società immobiliare proprietaria dell’edificio: secondo alcune voci, però, il fatto che il curatore fallimentare abbia decretato lo sfratto esecutivo immediato significherebbe che ci siano pendenze finanziarie. Nel giugno 2021, la società sportiva Aria di Fintess che gestiva la palestra aveva dichiarato fallimento, e la gestione era passata alla ASI Fitness & More, attuale gestore. Quali sono le condizioni finanziarie della società e perchè il curatore fallimentare ha sfrattato i gestori?

Durante la riunione, aperta a tutti, hanno già annunciato la propria presenza alcuni rappresentanti delle forze politiche comunali e regionali. Una buona occasione per capire se la città di Collegno abbia effettivamente fatto tutto il possibile per evitare di avere danni economici (ad esempio pagamento delle tasse), tema sul quale già in passato il Movimento 5Stelle aveva presentato interrogazione. E perchè la città ha deciso di cedere il parcheggio in cambio di soldi che forse non arriveranno mai?

12 thoughts on “Chiusura palestra Tonic, venerdì 16 dicembre incontro tra clienti e associazione consumatori

  1. Buona sera sono un iscritto alla palestra Tonic dal 21-9-2022 con scadenza a settembre 2023 ho usufruito de servizio solo per un mese e mezzo
    poi l’avviso di chiusura
    come si può fare per bloccare i pagamenti e l’abbonamento ,cosa si è deciso nell’assemblea del 16 dicembre premetto che non era a conoscenza di questa riunione.
    Grazie

    1. Mi piacerebbe sapere cosa hanno detto nell’assemblea del 16 dicembre essendo anch’io un tesserato. Grazie

  2. Buonasera,sono iscritto alla palestra da qualche anno,a maggio ho prolungato x altri 2 anni,ho già pagato doppia rata al mese fino a dicembre perché il contratto prevedeva così. Cosa devo fare? Devo andare in banca a bloccare il pagamento oppure c’è altra soluzione? Vorrei una risposta in merito. Grazie in anticipo.

    1. Conviene sentire una associazione consumatori per capire contrattualmente come è meglio agire. Dalla riunione al momento nessuna novità rilevante

  3. Visto che TONIC dice di essere una società sportiva seria e che non centra con il fallimento, ma ha chiuso i battenti, come mai non aggiorna i tesserati? ad esempio non ero informata che il 16/12/22 c’era un incontro. bella serietà

  4. C’è una proposta di incontro lunedì 9/01 alle ore 21:00 davanti alla palestra per definire i prossimi passi. Coordeinate tramite gruppo whatsapp

  5. Buonasera, ho visto su questo sito che c’è una proposta di incontro per decidere come procede il 9/01. Potete darmi conferma per favore ?
    Grazie

    1. Buongiorno avrei un abbonamento triennale che purtroppo ho già saldato per intero con scadenza 2024.
      Purtroppo la palestra non ha dato alcuna comunicazione.
      Potresti indicarmi il numero del gruppo WhatsApp per partecipare ed avere news?
      Simonetta

  6. Gli iscritti non vengono mai informati; ho dovuto scrivere tre volte alla Tonic per venire a conoscenza del fallimento della società che gestiva l’immobile (a fine novembre 2022). Quindi Tonic non ha più fatto sapere nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *