Circa tre settimane fa, il sindaco Casciano accompagnato dagli assessori Treccarichi, Manfredi e Bertolo ha inaugurato il nuovo parcheggio di Via Roma, adiacente alla scuola Manzoni.

I politici collegnesi hanno condiviso con gli studenti i dettagli dei lavori di riqualificazione del parcheggio e gli interventi realizzati. Una inaugurazione in piena regola con tanto di foto, comunicati e strette di mano.

Ma dopo circa 20 giorni, spenti i riflettori utili alla propaganda, il parcheggio rimane tristemente transennato. I lavori dovevano essere terminati ma ad oggi il cantiere rimane come vedete in foto.

L’inaugurazione è stata accompagnata anche da un post Facebook sul canale ufficiale della città di Collegno, il cui testo non lascia spazio all’interpretazione, si parla di lavori terminati:
“VIA ROMA/VIA GENOVA, TERMINATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Roma, adiacente la scuola Don Minzoni, e dei percorsi pedonali in via Genova. Questa mattina alla presenza della classe 2F della scuola, il Sindaco Francesco Casciano e Clara Bertolo, Enrico Manfredi e Gianluca Treccarichi hanno condiviso con ragazzi e ragazze gli interventi realizzati”.

Se i lavori sono terminati, perchè il parcheggio è transennato? Che fretta c’era di inaugurare e dire ai cittadini che i lavori erano conclusi, se poi il parcheggio non è ancora utilizzabile dopo quasi tre settimane? Che esempio diamo ai giovani studenti collegnesi, cui è stato detto che era tutto finito?

Questa amministrazione si conferma più attenta a dire che non a fare, cioè più attenta a fare comunicati rispetto alla sostanza di concludere i cantieri e restituire ai cittadini le aree oggetto di lavori.

Il sindaco Casciano e gli assessori Treccarichi, Bertolo e Manfredi dovrebbero spiegare ai cittadini perchè, se i lavori sono terminati, le transenne non sono state rimosse. Era un pesce di aprile anticipato?