piscina bendini collegno

La piscina Bendini di Collegno potrebbe riaprire con la stagione 2023/2024, a settembre 2023: queste le indiscrezioni che arrivano dagli addetti ai lavori.

La data sembrerebbe confermata da una recente delibera di giunta, la n.43, in cui si legge che “la piscina è attualmente chiusa per l’ultimazione dei lavori di rifinitura relativi alla qualificazione energetica” e che “nei prossimi mesi sarà oggetto di alcuni interventi a carico del concessionario”. Non è dato sapere quali siano questi interventi da parte della Rari Nantes.

Chiusa da metà 2020, la piscina avrebbe dovuto riaprire dopo 8 mesi di lavori ovvero all’inizio del 2021. Cosa che non è mai avvenuta, lasciando quasi tre anni i collegnesi senza impianto e accumulando più di due anni di ritardo rispetto alla data comunicata inizialmente a tuttora presente sul sito istituzionale.

Sebbene non ci sia traccia di una data ufficiale di riapertura, tra le righe della delibera relativa ad attavità natatorie per cittadini disabili si legge “n. 10 lezioni presso la piscina comunale “A. Bendini” nel periodo settembre/dicembre 2023“: il che lascia presupporre l’ipotesi che la piscina Bendini, con oltre due anni di ritardo, possa essere restituita ai cittadini da settembre di quest’anno. Effetto elezioni?